Malocclusione 2 classe, domande percorso operatorio

Salve, sono un ragazzo di 20 anni con una malocclusione di 2 classe. Sono stato dall'ortodontista e mi è stato detto che il mio è un caso chilurgico, ma che con l'apparecchio in 3-4 anni si puó ottenere un 70% del risultato.

Io sono intenzionato a risolvere il problema tramite chilurgia (ssn) ma avrei delle domande

1) probabilmente dovrei svolgere l'intervento fuori dalla mia regione (sicilia) quindi vorrei sapere qual'è il percorso da seguire e quante visite occorrono prima dell'intervento in modo da capire quante volte dovrei spostarmi

2) in linea di massima, quanto sono lunghe le liste di attesa e per quanto tempo si deve portare l'apparecchio prima della chilurgia?

3) posso stare tranquillo sulla buona riuscita dell'intervento o comporta più rischi del solito? In poche parole faccio bene a scegliere la chilurgia che sisterrebbe il problema al 100% al posto della sola ortodonzia?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, lei è stato visitato da un Odontoiatra che si occupa di ortodonzia, egli ha stabilito che lei necessità d'intervento chirurgico, ed è questo professionista che le deve dare la corrette risposte o meglio ancora, rilasciare una lettera di presentazione per il collega maxillofacciale. Poi ci potranno essere le risposte serie alle sue domande.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/