Rottura Frenulo labbro neonato sette mesi

Gentilissimi dottori, mi scuso anticipatamente perché posso essere un po’ retorica nel farvi la stessa domanda delle altre ma sono un po’ preoccupata poiché mio figlio a sette mesi. Oggi gattonando e giocando è caduto con la testa in avanti ed è uscito tanto sangue dalla bocca. Ho provveduto tempestivamente a tamponare e solo successivamente ho cercato di capire cosa è successo; ho notato questo taglio in orizzontale nel labbro superiore al frenulo. Mi chiedo se per l’età che ha mio figlio (sette mesi) si possono avere dei problemi futuri. Preciso che il sangue si è fermato poco dopo e non ci sono stati più episodi di sanguinamento e non ci sono ematomi.
Grazie per la vostra disponibilità ed attendo informazioni in merito.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buongiorno,

in molti casi il frenulo del labbro superiore si rompe in seguito a traumi locali, come nel vostro caso,
Non succede nulla di particolarmente grave, faccia conto che spesso li operiamo per brevità dello stesso.

Cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.