Orecchio perso in un incidente

buongiorno sono una ragazza di 35 anni ,
a causa di un incidente stradale ho perso l orecchio sinistro .
volevo sapere se era possibile con la chirurgia ricostruirlo, perchè il disagio che mi crea e molto alto .
la ringrazio per l attenzione , nell attesa le porgo i piu' distinti saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente,
prima di tutto mi sorge spontaneo chiederle se ha avuto una perdita totale o parziale, poichè questo modificherebbe il tipo di trattamento.
Comunque, se dovesse essere totale, fortunatamente è possibile. Questo può essere praticato con una protesi, che sarà più bella esteticamente, ma sempre protesi è. Oppure con varie tecniche di chirurgia plstica, eseguite in più tempi, atte a ridare forma all'orecchio.
Viceversa, se dovesse essere parziale, dovrà affidarsi a tecniche di chirurgia plastica.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglio una visita presso un chirurgo plastico per avere una valutazione diretta del suo problema e, sulla base di questa, una corretta pianificazione di un eventuale intervento ricostruttivo, mettendo in conto pro e contro e risultato finale...le possibilità, come descritto dal collega Liardo, sono molte e il bilancio ricostruttivo va comunque fatto con le aspettative del paziente, molto spesso superiori ai risultati ottenibili
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com