Autotrapianto a 25 anni?

Salve. Ho 25 anni e dall'età di 20 ho iniziato a perdere i capelli. Inizialmente ne ho persi molti poi sotto consulto del mio dermatologo ho iniziato la terapia con il propecia e la caduta è sparita. Proprio in questi mesi però ho notato una caduta molto più fitta. Intanto volevo chiedervi secondo voi da cosa può essere provocata? In secondo luogo per colmare le mie stempiature ho pensato all'autotrapianto (in particolare adottando questa tecnica Mono Bulbare FUE con Micro Hair Implanter). Mi è stato proposto un intervento da circa 2000/2500 bulbi per circa 5000 euro. Le mie domande a questo punto sono: Considerate necessario un intervento a quest'età? Dopo l'intervento devo continuare con il propecia? Dopo l'intervento è possibile che torni nella situazione precedente cioè di nuovo stempiato?

Cordiali saluti e grazie a tutti
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2009 al 2012
Otorinolaringoiatra
Buongiorno!
Dalla storia clinica lei ha avuto una perdita di capelli che viene definita alopecia androgenetica per la quale sta assumendo o ha assunto propecia con buoni risultati.

La perdita di capelli che lamenta in questi mesi puo' essere compatibile con quella caduta fisiologica dei capelli che si verifica nella stagione autunnale (e primaverile) oppure potrebbe essere espressione di una ripresa della alopecia androgenetica, nel caso in cui lei abbia sospeso la terapia con Propecia.

In merito ad un eventuale autotrapianto di capelli:
-non vi sono limiti di età
-i capelli trapiantati sono perenni, per cui non puo' tornare ad essere stempiato. Se continuasse ad avere perdita di capelli (quelli non trapiantati) deve proseguire con la terapia a base di Propecia (o lozioni topiche) anche dopo l'intervento.

Spero di aver risposto in modo esaustivo alle sue domande.

Cordiali saluti.