Una terapia antibiotica della durata

Gentili dottori, ho una cisti sebacea sull'addome che per anni non ha dato particolari problemi.negli ultimi giorni si è infiammata e mi ha richiesto una terapia antibiotica della durata di sei giorni. terminata questa il contenuto della capsula ora sembra sul punto di fuoriuscire. Se questo succede come devo comportarmi? basta fare da me delle medicazioni,mi hanno detto con acqua e amuchina? in che percentuali?o devo invece farmi visitare? dopo quanto tempo potrò farla asportare chirurgicamente? grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
Le consiglio di sottoporsi ad una visita chirurgica per valutare eventuali tempi e modalità di asportazione della lesione sottocutanea.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
ovviamente già la terapia antibiotica andrebbe fatta sotto controllo medico ed è difficile dare giudizi telematici senza rendersi conto in maniera diretta della situazione clinica...sicuramente però si può dire che l'eventuale intervento chirurgico dovrà essere effettuato dopo la completa risoluzione del processo infiammatorio-infettivo...come comportarsi localmente dipende se la cisti si è fistolizzata (ha bucato la pelle) o no, se vi è molto infiammazione perilesionale etc...quindi per avere indicazioni corrette le consiglierei anche io una visita specialistica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per le cortesi e sollecite risposte.Sia la terapia antibiotica che le applicazioni di amuchina mi sono state prescritte dal medico di base,anche se per quanto riguarda la diluizione in acqua nelle diverse farmacie a cui mi sono rivolta mi davano sempre indicazioni diverse rispetto a quella del mio medico e tra di loro, per questo ho posto il quesito a voi.la cisti non mi sembra più infiammata (non è più calda nè dolente) ma si è fistolizzata e drena sangue e pus ad ogni medicazione perchè tende a riaprirsi.Quanto alla visita specialistica attendevo proprio in considerazione del fatto che so di non poterla togliere prima che l'infiammazione sia del tutto passata.E' questo il momento più giusto? Cordiali saluti
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
sicuramente io inizierei a prendere contatti diretti anche per una migliore programmazione dell'intervento
saluti