Consiglio trattamento cicatrici post acne

salve, sono una ragazza di 22 anni ,a causa di un acne tardiva microcistica curata con roaccutan che si è scatenata lo scorso anno ho sviluppato degli esiti cicatriziali localizzati sulle guance,allego foto. http://img442.imageshack.us/i/cicatrici.jpg/ mi sono recata da uno specialista che mi ha proposto di eseguire un laser co2 frazionato smartxide dot deka,dicendomi che in una seduta potrei migliorare del'80% la situazione. Facendo varie ricerche su internet ho però riscontrato che tra le possibile anche se remote complicanze ci potrebbe essere la comparsa di cicatrici ipertrofiche...e mi chiedo se vale la pena rischiare.Sono preoccupata e vorrei un vostro parere.grazie in anticipo. voi che rimedio mi consigliereste?
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile utente,
l'indicazione ad utilizzare un laser CO2 frazionale è corretta.
non so se in una sola seduta ( magari 2-3 ) otterrà l'80 % di miglioramento.
i rischi sono legati più alle macchie, le cicatrici sono un rischio se si è particolarmente aggressivi con il laser.

le allego due discussioni e un articolo sul laser frazionale

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/103018-chiarimenti-laser-co2.html

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/

cordiali saluti
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
innanzitutto la ringrazio del parere,volevo poi chiedere se lei ritiene utile effettuare prima dei trattamenti laser ,dei peelings per migliorare e stabilizzare gli esiti cicatriziali ,in generale ma soprattutto considerando le discromie oppure ritiene che si debba usare direttamente il laser??? grazie mille cordiali saluti
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
la sua foto è sfocata
non sembra molto scura la carnagione, ma bisognerebbe vederla
se l'acne non è più attiva non vi è necessita ad altri peeling
è solo opportuno organizzare e spiegarle bene i tempi di post trattamento e le precauzioni per prevenire le discromie.

cordialmente
tommaso savoia