Cicatrici acne vitamina

Buonasera Dottori, volevo delle delucidazioni per quanto riguarda l'assunzione di vitamina e prima e dopo un trattamento laser (per eliminare le cicatrici da acne) in quanto navigando su internet ho trovato pareri discordanti.
Assumere dosi più o meno elevate di vitamina e è un bene per la pelle dopo un trattamento laser oppure visto che questa vitamina favorisce la produzione di collagene potrebbe in fase di guarigione dal trattamento creare addirittura cicatrici cheloidi? Grazie per il vostro prezioso aiuto!
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
buon giorno,
l'assunzione di vitamine non determina la comparsa di cicatrici cheloidee o ipertrofiche. L'assunzione nel periodo del trattamento ha il significato di consentire all'organismo di reperire facilmente le sostanze necessarie per riparare le zone trattate con il laser. Le dosi devono essere giuste per l'organismo.
cordialmente.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr.ssa marchionni per la sua risposta!