Cicatrici d'acne

Buongiorno, ho 18 anni e il mio dermatologo mi ha prescritto delle creme ed un detergente per curare l'acne e già dopo alcune applicazioni ho notato il miglioramento. Sto continuando il trattamento e a parte nel periodo delle mestruazioni non ho più l'acne ma solo alcuni punti neri. Quando ero più piccola l'acne mi dava fastidio e sfregando la pelle mi ritrovavo sempre con delle crosticine che si sono sempre cicatrizzate. Vorrei sapere se è possibile rimuovere o migliorarle, quali sono i metodi e su che prezzo si aggira ogni metodo. Premetto che di queste cicatrici ne ho alcune sul petto ma la maggioranza sulle braccia. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
ci sono vari trattamenti per il miglioramento delle cicatrici da acne, ad oggi quello che sembra avere i migliori risultati è quello con il laser CO2 frazionato.
Dipende però molto dal tipo delle sue cicatrici, cosa che richiede una visita specialistica per essere valutata.
Anche il prezzo dipende molto dal trattamento scelto e dallo specialista a cui deciderà di rivolgersi.
Le consiglio comunque di attendere che la sua acne si arresti prima di sottoporsi a trattamenti che potrebbero essere invalidati da una ripresa della malattia.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com