Cicatrici da acne giovanile

Salve,poichè ho delle odiose, e quanto mai numerose e profonde cicatrici da acne giovanile sulla schiena, per fortuna solo lì perchè iniziai in tempo la terapia prima che arrivasse sul viso o altro, vorrei sapere se ad oggi esiste qualche tecnica valida per eliminarle o diminuirne l'evidenza...4 anni fa circa, l'ultima volta che andai dal mio dermatologo lui mi sconsigliò qualsiasi terapia, ma purtroppo queste cicatrici con il tempo non tendono a diminuire la loro visibilità ed essendo profonde e numerosissime sono molto evidenti.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le possibilità per ridurre (ma non far scomparire) le cicatrici da acne sono molteplici, con minore o maggiore invasività e con minore o maggiore risultato...si va da trattamenti semplici come ripetuti peeling, all'utilizzo di strumenti come il dermaroller sino a trattamenti più invasivi come la dermoabrasione. La decisione su quale tecnica adottare dipende da che tipo di cicatrici ci si trova a trattare, quindi le consiglio una visita diretta presso uno specialista della sua regione per avere lumi a riguardo anche in base ad una visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com