Un rigonfiamento, il braccio pesante

Salve ho 44 anni e sono di Roma, circa 20 anni fa sono stata operata ad un lipoma ascellare di 8cm circa, da questa estate è riapparso allo stesso punto un rigonfiamento, il braccio pesante e la sensazione di avere un mandarino sotto l'ascella, ho fatto una visita mi hanno detto che ho di nuovo un lipoma di circa 5/6 cm. devo fare una ecografia per accertare il tutto.
Io volevo sapere: è possibile che tornino di nuovo nello stesso punto?
All'epoca sono stata operata al "Regina Elena di Roma" mi seguiva un primario (penso adesso in pesnione) volevo sapere se a Roma potete consigliarmi una struttura con dei chirurghi bravi.
Io mi ricordo che dopo l'intervento ho sofferto tantissimo perchè era calcificato sui tendini. Ho paura solo del dopo ho ripreso l'uso del braccio dopo 6/7 mesi dall'intervento. Grazie a chi potrà rispondermi
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
salve,
se il lipoma non è stato rimosso radicalmente è assolutamente probabile una recidiva nella stessa area anatomica. Qualsiasi struttura con reparto di chirurgia plastica è in grado di risolverle il problema. Circa l'interessamento dei tendini non posso risponderle perchè al di là dell'ecografia spesso solo durante l'atto chirurgico di rimozione si riesce a valutare l'aderenza del lipoma con le strutture circostanti. Sicuramente se lo rimuove prima che continua a crescere avrà meno fastidi nel postoperatorio.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.