Un ecografia sull addome nella regione sovraombelicale il cui esito

SALVE.SONO ..... DA TORINO,HO 37 ANNI.HO SUBITO 3 OPERAZIONI DI ERNIA ADDOMINALE.NON HO MAI AVUTO GRAVIDANZE.AL PRIMO INTERVENTO MI HANNO OPERATA IN DAY OSPITAL COME ERNIA EPIGASTRICA SENZA INSERIMENTO DI RETINA.DOPO POCHI MESI SI E APERTA DI NUOVO FINO ALL OMBELICO.DOPO 2 ANNI SONO STATA RIOPERATA,HANNO INCISO DAI 2 CM SOPRA L' OMBELICO FINO ALL'OMBELICO INSERENDOMI UNA RETINA A FARFALLA CHE COPRIVA SOLO L'OMBELICO.MA DOPO POCHI MESI L'ERNIA E USCITA DI NUOVO SOPRA L'OMBELICO CON UN PICCOLO RIGONFIO E FORTI DOLORI INTERNI,E DOPO UN ANNO DALLA SECONDA OPERAZIONE SONO STATA OPERATA LA TERZA VOLTA.LI MI HANNO INSERITO UNA RETINA CHE COPRIVA ANCHE LA PARTE SOPRA L'OMBELICO.LA TERZA OPERAZIONE E STATA EFFETTUATA NELL OTTOBRE 2004.DOPO CIRCA 5 MESI NOTAVO UN RIGONFIO ANCORA PIU GROSSO DI QUELLO CHE AVEVO DOPO LA SECONDA OPERAZIONE,MA NON AVEVO DOLORI,ED AVEVO CHIESTO IL PARERE AD ALCUNI MEDICI E FISIOTERAPISTI CHE MI AVEVANO DETTO CHE POTEVA TRATTARSI DI MUSCOLO RILASSATO..HO TRASCURATO IL FATTO PERCHE ERO STANCA DI OSPEDALI ED OPERAZIONI ED HO VOLUTO CREDERE CHE FOOSSE UN RILASSAMENTO DEL MUSCOLO,PER CUI HO LASCIATO PASSARE DEGLI ANNI PERCHE NON AVEVO GROSSI DISTURDI,PER LO MENO MOLTO MENO RISPETTO A DOPO LA PRIMA E LA SECONDA OPERAZIONE..POI DA UN PAIO DI MESI A QUESTA PARTE HO COMINCIATO AD AVERE FORTI DOLORI INTERNI SUL LATO DESTRO DELL ADDOME ALL ALTEZZA DELL OMBELICO,SOPRATTUTTO SE DORMO PIEGATA O STO SEDUTA PIEGATA IN AVANTI.HO FATTO UN ECOGRAFIA SULL ADDOME NELLA REGIONE SOVRAOMBELICALE IL CUI ESITO E STATO DIASTASI DEI RETTI ADDOMINALI DI CIRCA 3 CM CON FORMAZIONE ERNIARIA.PER DI PIU DALL ECOGRAFIA LA RETINA SEMBRA SCOMPARSA,PERCHE NON SI VEDE.SECONDO I MEDICI SI E ACCARTOCCIATA E FERMATA DA QUALCHE PARTE.PROBABILMENTE NEL PUNTO SUL LATO DESTRO DELL OMBELICO DOVE MI SENTO PUNGERE.OGGI HO FATTO LA VISITA DA UN CHIRURGO PLASTICO CHE MI HA CONSIGLIATO UN INTERVENTO CON INCISIONE SULL ADDOME PER LA CORREZIONE DEL PROBLEMA,MA IO VORREI EVITARE UNA QUARTA INCISIONE,FORTUNATAMENTE LE ALTRE 3 INCISIONI PER UNA BUONA CICATRIZZAZIONE NON SONO MOLTO VISIBILI,E VORREI EVITARE UNA CICATRICE VISIBILE ANCHE PERCHE DOPO 3 INTERVENTI LA REAZIONE DELLA PELLE CAMBIA.HO CHIESTO SE L'INTERVENTO SI POTEVA FARE IN LAPAROSCOPIA,ED IL MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI SENTIRE DEI CHIRURGHI CHE LAVORANO IN OSPEDALE DOVE USANO QUESTA TECNICA.VORREI AVERE ANCHE DA VOI UN CONSIGLIO SU COME AGIRE,SECONDO VOI POSSONO CORREGGERMI QUESTO DIFETTO DEI MUSCOLI CON QUESTA TECNICA,ED INOLTRE RIUSCIRANNO AD ESTRARRE LA RETINA SCOLLATASI.E POI VORREI SAPERE PERCHE NONOSTANTE 3 INTERVENTI L'ERNIA MI E USCITA DOPO POCHISSIMI MESI,E QUANTO PUO ESSERE PERICOLOSO PER LA MIA SALUTE AVERE LA RETINA ACCARTOCCIATA TRA GLI INTESTINI.POTRO MAI GUARIRE DA QUESTA MALATTIA VISTO CHE SONO 9 ANNI CHE CI STO DIETRO?POI SONO UNA PERSONA ABBASTANZA ATTIVA E A PERIODI PRATICO ATTIVITA SPORTIVE..CON QUESTO TIPO DI PROBLEMA POTRO PIU FARE ATTIVITA FISICA?.ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA.GRAZIE.
[#1]
Dr. Roberto Bertoloni Chirurgo plastico, Medico estetico 45 2
Buonasera,
è un caso particolare deve essere indagata molto bene,
Le consiglio trattamento chirurgico classico, non in
laparascopia.
Si rivolga ad un Centro chirugico Ospedaliero o Uni-
versitario, il suo è un caso molto delicato.
La saluto cordialmente,dr.r.Bertoloni.
scarplast@libero.it

Dr. Roberto Bertoloni

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente,

la situazione di laparocele plurirecidivo va attentamente valutata , considerando che la tecnica laparoscopica prevede solo lavorare dall'interno della cavità addominale .
Quindi bisogna valutare il grado di compromissione della parete addominale per dare una indicazione attendibile.
Consiglierei comunque una tac della parete addominale.

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
GRAZIE DELLE RISPOSTE.CONTINUERO LA MIA RICERCA AD UNA POSSIBILE SOLUZIONE ED INDAGARE SULLA EVENTUALE COMPROMISSIONE DELLA PARETE ADDOMINALE.SPERO DI TROVARE UNA SOLUZIONE DEFINITIVA.