Piedi storti

Salve, sono una ragazza di 24 anni ed ho un problema ad entrambi i piedi, o meglio alle dita dei piedi. Oltre ad avere l'alluce con "cipolla" tutte le dita dei piedi non sono dritte ma hanno un andamento "storto". Inoltre ho il quarto dito ritirato e leggermente al di sopra del quinto. So che l'unica soluzione è l'operazione e vorrei sapere ben o male come funziona. Comprendo anche che non vedendo il piede (anzi, i piedi) non possiate darmi una risposta sicura e corretta ma avendovi fornito queste informazioni generali vorrei sapere grosso modo come si dovrebbe svolgere l'operazione... grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Senza vedere i piedi e le loro radiografie non è assolutamente possibile descrivere un ipotetico intervento, e tanto meno "grosso modo"
Per avere risposte utili è necessario che si rivolga a un Ortopedico che si occupi di Chirurgia del piede (e non quindi un Chirurgo Plastico), il quale, DOPO averLa visitata, aver valutato la Sua postura e analizzato il modo in cui cammina e dopo aver visto le radiografie saprà dirLe se sia necessario un intervento e di che tipo. In quella sede Lei potrà fare tutte le domande che Le verranno in mente (diagnosi, cure possibili, tipo di intervento, -se necessario-, rischi, vantaggi,percentuale di insuccessi e recidive, tempi di convalescenza, durata tipo e modi della riabilitazione, tempi di ripresa, attività e sport possibili e da evitare, ecc) , perché solo chi ha visto e valutato i Suoi piedi potrà rispondere in modo specifico alle domande sul Suo caso.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it