Trapianto pelle

buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni da 4-5 anni ho un problema a una mano, avevo una specie di bolla sulla mano sono andato alla dermatologia del mio paese e mi hanno fatto la crioterapia, solo xo che il dottore che mi curava mi ha bruciato anche intorno alla bolla sulla pelle sana e mi ha aggravato la situazione, fatto sta che da una bolla di un centimetro ora la macchia diciamo e grande piu di una noce, ho fatto la crioterapia x 2-3 anni ma senza risultato, hanno analizzato anche un pezzo di carne e i risultati sono che non è niente di grave,si dovrebbe togliere con la terapia,ma dato che ho un tipo di pelle molto delicata nn si toglie o provato anche da uno specialista ma è sempre cosi, mi hanno consigliato allora di fare un trapianto di pelle cioè prendere un lembo di pelle dal gomito o dal sedere. Vorrei sapere se facendo quest operazione dopo se rimangono le cicatrici e quanto verrebbe a costare questo trattamento?voglio fare l'operazione perche non posso dare la mano a nessuno che nota questa specie di macchia sulla mano e questo mi imbarazza molto sopratutto con le ragazze.Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
capisco l'aspetto psicologico del suo problema, ma è anche vero che senza la diagnosi istologica non è facile darle risposta. lei dice che non è nulla di grave. Inoltre, sarebbe opportuno visitarla (da un chirurgo plastico della sua zona). poichè il problema che lei pone potrebbe essere risolto, probabilmente, anche con altre tecniche. Vede il trapianto di pelle, soprattutto se pelevata da zone anatomicamente diverese da quella in cui innestare, potrebbe sempre lasciare dei segni di sè. Potrebbe, cioè, presentare ed evidenziare i bordi dell'innesto, sede di cicatrice.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it