Auto-trapianto capelli

Salve,
sono un ragazzo di 18 anni, ho problemi riguardo i miei capelli.... ora mi spiego meglio.
Il mio cuoio capelluto presenta delle zone diradate sulla zona delle tempie creandomi delle stempiature abbastanza evidenti inoltre ho un attaccatura dei capelli alta troppo alta ... volevo sapere se con la tecnica di auto trapianto dei capelli fosse possibile risolvere questi miei difetti??
p.s:riconosco che sono ancora molto giovane e per questo provo ancor di piu imbarazzo... pero chiedo questo a puro scopo informativo.
Grazie..aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile "Brindisino",
a 18 anni la situazione di un diradamento dei capelli non è ancora stabilizzata, nel senso che questo diradamento potrebbe peggiorare fino ai 30 anni come invece arrestarsi.
per questo motivo, anche se risolutivo in parte, le sconsiglio l'intervento per ancora un po' di anni.
eventualmente può utilizzare dei prodotti topici che potrà consigliarle eventualmente un dermatologo per limitare tale diradamento.

cordiali saluti
Tommaso Savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Tecnicamente la cosa è possibile. non è però corretta perchè l'evoluzione della perdita può rendere innaturale il risultato ottenuto. Cerchi quindi di limitare la perdita e di aspettare a fare il trapianto quando la situazione sarà più stabile.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio delle risposte anche se in parte me le aspettavo ... ma capisco la mia giovane età e ci tengo a precisare che questo intervento mi serve in maniera parziale in quanto non richiedo un enorme quantita di innesti di capelli per i problemi che ho infatti vorrei semplicemente abbassata l attaccatura dei capelli di qualche centimetro (problema principale) e poi magari intervenire sulla zona delle tempie per rendere diciamo il risultato piu naturale no? pensate ancora sia troppo presto per questa correzione o magari c'è qualche possibilità ?? non so se vi ho reso l idea della mia situazione ...
Inoltre provo da mesi prodotti su consigli di tricologici ma non sto ottenendo purtroppo i risultati sperati... io vorrei come dire una soluzione radicale.
Aspetto vostre ulteriori risposte,tanti saluti