Mini addominoplastica e smagliature

Buongiorno. Sono una mamma felicissima da 6 mesi ma purtroppo mi restano dei kg da smaltire (sono in cura da una dietologa) e delle smagliature sotto l'ombelico fino al pube. Per costituzione non tendo ad avere molta pancia quindi credo che appena sarò normopeso la pancia non sarà così evidente ma piuttosto molliccia e smagliata e con lo "scalino" dovuta alla cicatrice del cesareo. Vorrei sapere se con un intervento di mini addominoplastica potrei risolvere il problema delle smagliature che partono proprio dall'ombelico senza tuttavia ricostruire quest'ultimo. Nel caso fossse possibile la cicatrice potrebbe essere fatta in base alla biancheria portata magari ricalcando quella del cesareo? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Sig.ra,
per definizione la miniaddominoplastica è un intervento chirurgico che prevede l'eliminazione della pelle in eccesso,(e di conseguenza anche le smagliature) effettuando uno scollamento fino all'ombelico e dando la possibilità di ridurre , ove presente, la diastasi dei muscoli retti addominali, dall'ombelico in giù.
Di norma la cicatrice è bassa, (può essere coperta dagli slip) e leggermente più lunga di quella del cesareo.
Sarebbe fondamentale eseguire una visita specialistica per capire se la miniaddominoplastica è l'intervento adatto a lei.
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
con la miniaddominoplastica, a differenza dell'addominoplastica completa, l'asportazione della cute è parziale e non comprende la regione ombelicale. Di conseguenza le smagliature periombelicali non scompaiono come avviene nell'addominoplastica classica, ma, come conseguenza della tonificazione dei tessuti, si apprezzano di meno.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie delle risposte. Un'addominoplastica completa è possibile anche senza diastasi? In parole povere è possibile solo l'asportazione di pelle e grasso senza intaccare i muscoli addominali o l'intervento sarebbe troppo sproporzionato rispetto al difetto da correggere? Nel mio caso ripeto smagliature e pelle in eccesso sotto l'ombelico.
Mi sapreste dare orientativamente un costo ipotetico?grazie
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,

Sì, è possibile eseguire l'addominoplastica anche quando non è necessario eseguire la plastica della parete addominale. In questo sito non diamo informazione sui costi che comunque sono variabili e dipendono da molti fattori.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it