Pancia con ernia ombelicale e smagliature

Salve,
ho partorito 8 mesi fa (in gravidanza ho preso 20kg e il bimbo ne pesava 4) e mi è rimasta ancora la pancia con le smagliature e in più un'ernia ombelicale.
Vorrei sapere se è possibile fare l'intervento dell'ernia insieme all'addominoplastica.
Vi rigrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno,

assolutamente si. La plastica per un ernia ombelicale può essere effettuata anche passando attraverso l'incisione pubica che si attua per l'addominoplastica:
una cosa comunque è togliere l'eccesso di parete addominale e un'altra è la presenza di smagliature che non scompariranno con la sola addominoplastica.
Per avere utili informazioni sulla procedura e risultati sarebbe utile una prima visita da un chirurgo plastico.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la possibilità di correzione funzionale (ernia ombelicale) e correzione estetica (asportazione cute con smagliature nella porzione sotto l'ombelico) è teoricamente possibile ma occorre valutare la sua eccedenza cutanea.
Le consiglio pertanto una visita per avere una valutazione diretta della sua situazione e spiegazioni mirate sulla possibilità di trattamento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com