Pelle tirata senza smagliature

Salve
Vi vorrei esporre il mio problema che mi assilla ogni giorno.
Per tre anno ho avuto dei problemi personale ed ero arrivato a pesare quasi 100kg
ma fortunatamente da gennaio di quest'anno ad oggi sono riuscito a perdere peso e sono arrivato a 74kg. Ma ora mi ritrovo con la pelle un po tirata (senza smagliature) la quale si vede quando sono seduto, e volevo sapere se questo problema si risolverà in modo naturale con il passare del tempo (cioè la pelle si riassorbe da sola) oppure devo ricorrere alla chirurgia.
grazie
distinti saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

la sua giovane età e l'assenza di smagliature depongono a suo favore. La pelle è un organo molto elastico e se non è stato stressato oltre i suoi limiti meccanici (le smagliature ne sono appunto un segno) e mantenendola idratata le possibilità di recupero elastico ci sono.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
devo idratarla in che modo ?
bevendo acqua oppure...
[#3]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
beh! se la pelle e' "tirata" non deve preoccuparsi , il problema insorge quando si perde parecchio peso e la pelle appare rilassata. In questi casi occorre ricorrere alla chirurgia per rimuoverla in modo radicale. Per questo quando e' possibile bisogna sempre integrare la dieta ad una intensa attivita' fisica che consente un riadattamento piu' adeguato dei tessuti

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente
Immagino che la sua pelle non sia tirata ma poco tonica. In questo caso non si può aspettare una contrazione spontanea della pella, per cui l intervento chirurgico resta una probabile soluzione.
Si rivolga ad un chirurgo di zona per dettagli
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it