Smagliature e rilassamento addome

Gentili Dottori, sono una ragazza di 26 anni. All'età di 23, in attesa del secondo figlio, la mia pancia è cresciuta incredibilmente ed ora è ancora molle e soprattutto rovinata: dall'ombelico (che si è,tra l'altro,deformato) si propagano delle orrende smagliature.La pelle in quei punti è come arricciata. Da anni non posso più indossare il bikini. Qual'è la tecnica che mi permette di risolvere il problema?Prima avevo una pancia piatta e liscia...

RingraziandoVi ,

porgo cordiali saluti

[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buonasera,
bisognerebbe valutare se il suo caso necessiti di un addominoplastica ( con conseguente contemporanea asportazione della maggior parte delle smagliature) o se il problema sia da risolvere in altro modo.
Per il miglioramento non chirurgico delle smagliature un ottimo rimedio è il laser frazionato, ripetuto 4-8 sedute a seconda dei casi. I miglioramenti sono lenti e dipendono dal tipo e dalle dimensioni delle smagliature ma nella maggior parte dei casi sono comunque soddisfacenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Probabilmente deve prendere in considerazione una addominoplastica ma è opportuno che faccia una visita presso un chirurgo di zona.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Dal quadro descritto concordo anch'io sul prendere in considerazione l'addominoplastica.
E' indispensabile un consulto diretto per valutare l'entità dell'eccesso cutaneo, la presenza di un'eventuale diastasi dei muscoli retti e spiegarle rischi e benefici di questo tipo di intervento.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti Voi per la cortese attenzione.Farò come consigliato allora.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente una valutazione diretta da parte di uno specialista in chirurgia plastica le permetterà di avere risposte più chiare sul suo problema specifico...
se vi è un eccesso cutaneo importante, l'addominoplastica potrebbe essere presa in considerazione come trattamento definitivo per rimodellare il suo addome ("Prima avevo una pancia piatta e liscia...")
Se le smagliature sono nella zona sotto l'ombelico potranno venire asportate con l'intervento, quello sovraombelicali non spariranno ma verranno distese con il rimodellamento dell'addome.
E' importante che si chiarisca bene su quale sono le sue priorità e le aspettative e solo una visita diretta le potrà togliere ogni dubbio
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com