Dopo rinoplastica dubbi su un prodotto

quasi tre mesi fa sono stato operato di rinoplastica,anziche della crema idratante da mettere sul naso sto usando un olio idratante che gia avevo da un po di tempo ,tipo il baby johnson che viene usato per i bambini,è un olio che comprai in erboristeria,ipoallergenico,senza coloranti al 99% di natura vegetale, ho due domande da porvi la prima :su internet ho letto qualcosa che parlava dell'olio baby johnson che contiene della paraffina se anche il mio olio contenesse della paraffina posso aver rovinato il naso?la seconda domanda:ho notato che sulla bottiglietta dell'olio che sto usando non cè la scadenza siccome cè l'ho da un po di tempo mi hanno detto che questi prodotti durano intorno ai 12 mesi è possibbile che se fosse scaduto avendolo messo sul naso un paio di volte possa aver alterato la forma del naso ingrossandola? comunque quando lo mettevo sul naso vedevo un netto miglioramento della pelle gia ho sentito il mio dottore volevo altri pareri al riguardo sto un po in ansia anche perchè nell'ultimo periodo vedo la punta del naso e il dorso piu gonfi del solito,spero in una vostra risposta al piu presto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è molto improbabile che il prodotto di cui parla le abbia determinato un ringonfiamento (anche se scaduto!), le consiglio counque di attenersi alle indicazioni del suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it