Calvizia: info, possibilità autotrapianto.

Salve ho 27 anni e mezzo, all'età di 17-18 anni ho iniziato a perdere i capelli come mio padre, (quindi eredità). All'età di 19 anni, sono andato da una dermatologa sapendo che trattava anche i casi di alopecia androgenetica (calvizie), quindi tra analisi del sangue, e visite mi ha consigliato e mi ha prescritto Propecia finasteride 1mg al giorno, una compressa al dì. Dopo mesi e anni, diceva che i capelli mantenevano e si stabilizzavano e anche notava qualche miglioramento, dove io non notavo questo miglioramento, anzi notavo un peggioramento lieve, invece di avere una caduta estrema diciamo come cè l'ha avuta mio padre io l'ho avuta più rallentata, dove un mio amico avendo una calvizia meno accentuata con la propecia li ha recuperati e la continua ad usare. Dopo 5 anni di cura ho deciso di sospendere il farmaco anche perchè, a parte il costo che non badavo molto (che poteva costare anche di meno ma pultroppo se nè approfittano come anche in molte altre situazioni), non mi piaceva come "recuperasse" i miei capelli perchè pian piano cadevano sempre, anche le altre persone mi notavano e facevano le famose battute: stai perdendo i capelli!! (dove all'inizio della cura non me lo diceva nessuno) infatti nel 2° semestre 2007 la sospesi, e negli anni successivi la calvizia, ovviamente come diceva il foglietto illustrativo, sarebbe aumentata con la conseguenza perdita dei capelli "ricresciuti in un certo senzo con propecia" (preciso che sto parlando del mio caso e non voglio offendere il farmaco). Dato che sono arrivato al "5A" stadio ma quasi al "6" della Scala Norwood ( http://www.salusmaster.com/_calvizie-2/diradamento_dei_capelli-13/lozioni_anticaduta-18/tipo-scheda/caduta_dei_capelli-Scala_Norwood/ ) (mio padre è da quando aveva 50 anni che ormai e al 7°stadio e anche i miei zii) VORREI SAPERE da voi esperti con le vostre informazioni molto utili:
1- Se dopo i 30 anni posso effettuare un autotrapianto, oppure se lo posso già effettuare a 28 anni, quindi che età mi consigliate?
2- Che tecnica verrà usata?
3- Ammettiamo che arrivi al caso di mio padre, se faccio un trapiando avendo la calvizia al 6°stadio , se poi la mia calviza deciderà di arrivare al 7°stadio, non ci potrà essere, in futuro, il vuoto tra i capelli trapiantati (cioè quelli sopra la testa) e quelli originali (cioè quelli della nuca e dei lati) oppure una quantità di capelli diversa dato che cadranno quelli diciamo della striscia centrale, e quindi bisognerà intervenire di nuovo??? oppure non è come la penso io?
4- Pultroppo non ho avuto modo di conoscere persone con capelli trapiantate, quindi, sarà una spesa utile per la mia estetica, considerando l'evoluzione delle tecniche adoperate?

Cordiali saluti a tutto lo staff e complimenti per il sito che avete creato.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente,
non esiste un'età precisa per sottoporsi ad un trapianto di capelli.
Le sue domande sono lecite ma davvero numerose (anche rigurdo le tecniche). Un breve consulto via internet non è sicuramente sufficiente per chiarire tutti i suoi dubbi. Le consiglierei di prenotare una visita con uno specialista che si occupi di chirurgia della calvizie.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per il consiglio dottore, infatti facendo ricerche su internet non ho trovato materiale sufficiente, e ho notato che molti siti fanno vedere foto di casi di calvizie lievi in confronto al mio. Dato che sono di catanzaro, facendo ricerche, non ho trovato centri chirurgici per i capelli in calabria, sapreste voi consigliarmi qualche centro non dico calabrese ma che si avvicina di più al mio paese? sennò dovrei provare a Milano, quindi verso il nord, dato che ho anche parenti lì.

Un altra domanda se possibile: quanto costa più o meno una visita preliminare?

Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
Posso consigliarle di verificare nella lista di chirughi presente nel nostro sito. Per quanto riguarda i costi non posso aiutarla da momento che sono estremamente dipendenti dal singolo professionista o dalla struttura in cui si opera.
cordiali saluti