Cicatrice viso causata da laser

Buongiorno,
vi scrivo per chiedere consiglio su come comportarmi riguardo a una cicatrice che ho in viso, sulla guancia destra.
Risale al 2002, mi stavo sottoponendo a una seduta di laserterapia, da un medico dermatologo, per ridurre i peli superflui che avevo sotto al mento, sul collo, nella zona bassa delle guance e sul mento. Avevo già effettuato diversi trattamenti dallo stesso medico e il caso ha voluto che quel giorno fossi la prima paziente del giorno nonchè la prima paziente su cui il medico utilizzava quel laser. Risultato: ustione di 3 grado e relativa cicatrice in volto all'altezza del naso, orizzontale, che ora è di circa 2cm di lunghezza e 5mm di larghezza, più scura del resto della pelle, incavata. Più altri 3 segni delle strisciate del laser, sempre incavati, ma molto meno visibili.
Mi sono recata da diversi specialisti nel 2002 e 2003, ma ognuno mi ha dato risposte diverse, chi consigliando iniezioni di acido ialuronico o di grasso preso da altre parti del corpo, chi propendendo per la dermoabrasione, il peeling chimico, chi invece mi ha detto che non si può operare perchè la cicatrice è in una posizione in cui non è possibile alcun trattamento migliorativo. La mia decisione è stata quella di aspettare, essendo troppo confusa per scegliere la cosa migliore.
Ora sono qui a chiedere... in questi 8 anni sono nate nuove tecniche? Cosa consigliereste? So bene che le cicatrici non andranno mai via del tutto, ma la voglia di riavere il mio viso "quasi normale" è tanta...
Presto andrò da un dermatologo specializzato nell'uso di laser, spero che possa essere la strada giusta.
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
come ha descritto lei, vi sono opinioni diverse in base alle esperienze del chirurgo ma tutte passano attraverso una visita diretta per prendere visione della situazione.
Le consiglio una visita diretta presso un chirurgo plastico che le dia fiducia e segua una strada senza remore se si fida del professionista.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com