Cicatrice post-intervendo

Salve,

da piccina sono nata con il piede torto, ho subito numerosi intervinti il mio problema è che adesso mi ritrovo con una cicatrice lunga 10 cm in certi punti anche rientrante molto evidente e grossolana sul davanti del polpaccio...è possibile toglierla???l'intervento è coperto dalla mutua???
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la cicatrice in questione puo' essere migliorata attraverso un piccolo intervento chirurgico denominato "revisione chirurgica della cicatrice". Le cicatrici in generale non possono mai essere rimosse.
Nei casi di zone depresse potrebbe essere necessario anche effettuare trattamenti diversi per colmare tali zone
(fillers, lipofilling, innesto dermo-adiposi, ecc).

Le consiglio di rivolgersi al Reparto di Chirurgia Plastica piu' vicino a lei, in modo che possa visitarla un collega per darle l'esatto consiglio e per dirle se l'intervento sia o meno coperto dal SSN.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
concordo con il dr. Leva. Per quanto riguarda il fatto di eseguire l'intervento con la mutua, è indspensabile la valutazione dello specialista, anche se in genere postumi di intervento come il suo sono coperti dal SSN.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it