Eliminare cicatrice

Salve,
ho una cicatrice sulla gamba destra che ho da quando avevo 5 anni a causa di un'esostosi al ginocchio.E'abbastanza grande di circa 9 punti.
Si può eliminare totalmente la cicatrice o fare in modo che sia quasi invisibile?
Sarei disposto a tutto per eliminarla perchè mi sta creando dei seri problemi a livello estetico.
Inoltre o un segno o una specie di cicatrice sul ginocchio sinistro perchè a 10 anni,sbucciandomi il ginocchio avevo usato il Mercurio Cromo e probabilmente grazie a questo prodotto mi è rimasto un segno abbastanza visibile.
Si può eliminare anche questo?

Vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
le cicatrici non si possono eliminare ma ci sono molti trattamenti per migliorarne l'aspetto.
Le consiglio di prenotare una visita con un chirurgo plastico della sua zona per sapere se e cosa si può fare nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il suo obbiettivo reale deve essere ridurre l'impatto estetico in quanto non vi è possibilità di ricreare la cute senza segni. Per capire quanto e come si può ridurre la cicatrice migliorandone l'aspetto estetico dovrebbe recarsi in visita diretta presso un chirurgo plastico che sulla base di una valutazione potrà darle risposte più precise.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
va bene grazie,inoltre ho una piccola cicatrice che si è formata sul palmo della mano destra grazie al Cicatrene,è lunga 1.5 cm ma non da fastidio,anche questa non si può eliminare?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Il discorso che le abbiamo fatto io e il collega è valido per qualunque sede corporea.
cordiali saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In più, l'impatto estetico di una cicatrice nel palmo della mano è di solito minimo.
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ok vi ringrazio delle vostre risposte
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
nemmeno la cicatrice del cesario si può eliminare definitivamente?
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il discorso è applicabile per qualunque cicatrice.