Lobi allungati

salve, ho un problema al lobo destro. quando ero piccola il gioielliere aveva sbagliato a farmi il primo buco, ed è quindi nettamente più basso rispetto all'altro. quindi dopo un tot di tempo ho smesso di utilizzare gli orecchini al primo buco e utilizzavo il secondo buco come primo, altrimenti rischiavo che si rompesse. adesso mi sono accorta che il secondo buco si è allungato in modo spropositato, sarà all'incirca lungo un centimetro, e non so il motivo visto che solitamente indosso sempre orecchini piccoli. nell'altro orecchio invece è tutto normale. vorrei sapere se posso far richiudere i due buchi in qualche modo per poi rifarne uno soltanto. ho letto di un laser che può farlo, ma è un trattamento che si fa privatamente? serve un'impegnativa del medico? è molto costoso?non mi importa se resta una cicatrice, solo che mi piacciono molto gli orecchini e se li porto ora mi sanguinano i buchi!! grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la correzione è possibile mediante un piccolo intervento chirurgico eseguibile in ambulatorio.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2]
dopo
Utente
e a chi mi devo rivolgere? devo andare da un chirurgo plastico o basta il medico di base? è un servizio a pagamento? scusi ma non me ne intendo molto di questo settore.. grazie della risposta celere comunque
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Si deve rivolgere al chirugo plastico.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

[#4]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Gentile utente,
il suo è il classico caso di fessurizzazione del lobo facilmente rimediabile attraverso un breve intervento in anestesia locale.
Cordialmente,
Clemente Zorzetto.

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it

[#5]
dopo
Utente
salve, scusate ma io non sono molto esperta nel campo. se vado dal mio medico di base può fare qualcosa? oppure devo farmi fare da lui un'impegnativa per una visita chirurgica?il fatto è che io non ho messo orecchini troppo pesanti o altro, il problema mi s presenta solo nel lobo destro,quind volevo sapere se, facendo questo piccolo intervento, il problema sarebbe stato risolto e avrei potuto rifare i buchi, e se potevo farlo tramite l'SSN.grazie