Cranioplastica, estetica

Salve,
spero di non rubare troppo tempo, ma vorrei fare una domanda un po' insolita : sono un adulto alto 1.80 cm con una circonferenza cranica di 55.5 cm ( sotto la norma ) e volevo sapere, poichè si nota ed è motivo di imbarazzo per me , se era possibile aumentar il volume cranico, anche di poco, inserendo sottocute una qualsiasi "protesi" o filler... è fattibile?
Ci potrebbero esser danni visibili per la Cute e i capelli? il cuoio capelluto sarebbe in grado di adattarsi? ci potrebbero essere problematiche relative alla ricrescita dei capelli?

Grazie infinite per il tempo dedicatomi
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
si, è possibile modificare la circonferenza cranica; le possibilità sono molteplici e i problemi relativi alla ricrescita dei capelli sono assolutamente trascurabili, va ovviamente valutato il caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .

Se fossi interessato, ci sono dei centri specializzati, dove andare? e se si , in base alle diverse opzioni a quanto ammontano i costi di un tale intervento ( mediamente parlando)
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
non ci sono centri che si occupino specificatamente di questo problema.
I costi variano moltissimo in base al tipo di approccio che si sceglie.
cordiali saluti