Capezzolo sovranumerario (politelia)

Salve,sono uomo, sotto il capezzolo destro è presente un capezzolo sovranumerario di ca 9mm di diametro. Vorrei sapere se avessi intenzione di asportarlo solo per motivi estetici che tipo di intervento dovrei affrontare (anestesia, durata, difficoltà, è ambulatoriale o meno..), se esso può definirsi ormai quasi di routine, se lascia cicatrici evidenti e a che tipo di specialista dovrei rivolgermi se chirurgo estetico, generale, o se va bene anche un dermatologo? o senologo? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chirurgo plastico.
Intervento in anestesia locale.

Nel corso della visita preliminare potrà discutere con il chirurgo sul problema della cicatrice in relazione al tipo di intervento proposto e soprattutto valutare se un eventuale esito cicatriziale possa essere da deterrente all'asportazione del capezzolo specie nei casi in cui questo è appena abbozzato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se parliamo solo di capezzolo ( senza tessuto ghiandolare sottostante) la sua asportazione chirurgica è paragonabile a quella di un neo , eseguibile in anestesia locale, con un esito cicatriziale lineare la cui misura dipende dal diametro della lesione.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio tutti per la gentile risposta. In particolare chiedo come si può capire se si tratta solo di capezzolo senza tessuto ghiandolare sottostante? E' necessario un esame approfondito o si evince da un esame ad occhio nudo? E in caso si trattasse di tessuto ghiandolare sottostante come si svolgerebbe la differente operazione? Sarebbe molto più complicata?
Grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si evince con la sola visita.
[#5]
dopo
Utente
In ultimo è possibile sapere su che fascia di costo in media si aggira un intervento del genere? grazie
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le abbiamo scritto che dipende dal tipo di intervento.
E in ogni cso non possiamo dare questo tipo di informazioni.
[#7]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile utente, si asporta come un neo in anestesia locale, ambulatorialmente, in una trentina di minuti e rimarra' una cicatrice lineare quasi invisibile del 20% piu lunga del diametro dell'areola. Il costo e' di 600 euro e lo deve far fare da un chirurgo plastico esperto in chirurgia estetica che le lascera' la cicatrice piu invisibile possibile.
Cordiali Saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926