Anestesia totale durante l'intervento: rischi?

Gentili Dottori,
E' vero che l'anestesia totale effettuata durante un intervento di rinosettoplastica porta a delle conseguenze pesanti sul sistema cardio-respiratorio e sull'apparato digerente al punto da vomitare anche sangue?
E' veramente preferibile quelle locale alla generale?
Cordialmente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
no, non è vero, l'anestesia generale è paragonabile ad una anestesia generale per un altro intervento.
Il fatto di vomitare sangue può in qualche caso essere dovuto alla ingestione di sangue e muco nell'immediato periodo post-operatorio.
Come le hanno già precedentemente risposto non è affatto preferibile l'anestesia locale a quella generale, varia in base a molti fattori (entità del problema, preferenze degli operatori, patologie del paziente, ecc).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
assolutamente no, sia l anestesia generale che quella locale possono essere usate con sicurezza. alcuni fastidi, come nausea e brividi possono essere gestiti facilmente e cmq durano pochissimo.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it