Cesareo e addominoplastica

caro dottore volevo chiederle un'informazione , siccome avevo in programma un addominoplastica ma nel frattempo sono rimastsa incinta e dovrei fare il cesareo , sarebbe possibile durante il cesareo fare anche l'addominoplastica?grazie in anticipo, mena
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,
è sconsigliabile dal momento che i tessuti muscolari e fasciali al termine della gravidanza sono comunque distesi.
Le consiglio di attendere almeno 3 mesi per poi procedere all'intervento di addominoplastica ed avere così un risultato più duraturo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è assolutamente proponibile in quanto l'addominoplastica va effettuati in condizioni ottimali con ripresa dei tessuti post-partum ad esempio.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
cari dottori, vi ringrazio per la risposta, ma non sarebbe possibile neanche nel mio caso visto che io essendo gia cicciottella la pancia non mi crescerà più di tanto, peso 85 kg ed ho un addome molto prorompente, diciamo che i kg si sono accumulati tutti li, infatti con la prima gravidanza presi solo 7 kg e non si vedeva che dovevo partorire perchè era la mia pancia di sempre.grazie ancora.
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, è comunque sconsigliabile