Ipotelorismo

salve,volevo domandare se l'ipotelorismo oculare può essere trattato chirurgicamente anche in età adulta? anche se non si tratta di un caso grave?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il primo passo è sicuramente una diagnosi, l'ipertelorismo è raro e sicuramente diagnosticato da un medico. Sulla base della diagnosi e della diagnostica x immagini, anch'essa fondamentale, si potranno proporre possibilità correttive mettendo però sul piatto della bilancia pro e contro di ogni intervento possibile.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio dottore della risposta, ma io intendevo l'ipotelorismo no iper
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Scusi, ho letto male ma vale lo stesso...visita specialista, valutazione, diagnosi etc e soprattutto pro e contro
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio ancora dottore , mi scusi se sono insistente ma se su base diagnostica dovesse risultare una semplice variante costituzionale, può essere comunque modificata ?
[#5]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
tutto in linea teorica può venire modificato. Bisogna vedere se il gioco vale la candela...
Si affidi ad un professionista serio e specializzato in questo tipo di interventi e metta sulla bilancia tutti gli elementi prima di decidere!

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
buona sera dottore grazie della risposta ,a chi mi potrei rivolgere?a un maxxillo facciale ? visto che si tratterebbe di tagli ossei, anche se non conosco precisamente il professionista specializzato in questo intervento
[#7]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buonasera
Si rivolga ad un chirurgo maxillo facciale o ad un chirurgo plastico esperto in chirurgia orbito-palpebrale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per la disponibilità dottore buona serata