Chirurgia plastica torace

Salve, volevo chiedere se è possibile intervenire chirurgicamente sul mio caso, perchè cercando online non ho visto nulla a riguardo.
Il mio problema è che le costole più in basso sono molto più in fuori del normale e formano due "sporgenze" visibili anche quando sto normalmente in posizione eretta, avendo anche il seno piccolo questo difetto si nota di più. Non so a cosa possa essere dovuto (forse alla schiena storta..?) ma vorrei sapere se è possibile in qualche modo correggere questo difetto.
Grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Difficile darle un parere preciso senza una valutazione diretta dell'entità del difetto. Potrebbe essere un lieve pectus excavatum o una caratteristica innata delle sue costole.
Sicuramente non le consiglio una correzione chirurgica a livello costale.
Magari si può pensare a mimetizzare/ammorbidire il difetto riempiendo il tessuto sottocutaneo circostante per esempio con il lipofilling.
E' indispensabile una visita da un chirurgo plastico per capire realmente le possibilità di miglioramento.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno...effettivamente il primo passo è la diagnosi per permetterle di capire il suo problema e...probabilmente...imparare a conviverci...
Alcune volte questi problemi di protrusione costale sono legati ad una scoliosi dorsale che porta ad una leggera rotazione della cassa toracica...
Io le consiglierei in primis visita ortopedica.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com