Seno tuberoso

Buongiorno Gent.ssimi Dottori, ho 25 anni e da quando sono adolescente mi vergogno del mio seno non tanto per la dimensione anche se porto una prima scarsa bensi per la forma la quale anziche' tondeggiante e armoniosa risulta essere come a punta e sviluppata in lunghezza. Qualche mese fa ho letto in internet che esiste il seno chiamato tuberoso ma ce ne sono diversi tipi, volevo sapere a chi posso rivolgermi qui a roma per sapere se ho questa malformazione e nel caso in cui i miei dubbi non fossero infondati se posso sottopormi all intervento col servizio sanitario nazionale essendo purtroppo disoccupata e mamma di un bimbo di 15 mesi. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
premesso che per fare una esatta diagnosi di seno tuberoso o meno sarebbe necessaria una visita specialistica dal Chirurgo Plastico, in generale posso dirle che
il SSN copre di norma gli interventi di Chirurgia Plastica-Estetica laddove vi sia una problematica con conseguenti problemi fisici (es. riduzione della vista nella blefarocalasi superiore o problemi a livello della schiena dati da un eccessivo peso nel casi di gigantomastia). Inoltre ogni ASL e regione hanno per tali tipi di interventi regolamenti differenti.
Le consiglio dunque di rivolgersi nel reparto di Chirurgia Plastica più vicino a lei e in caso negativo dovrebbe eventualmente affrontare tale operazione privatamente.

Cordiali saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, seguiro' il Suo consiglio cordiali saluti.