Il problema probabilmente non è legato al mio sovrappeso, mi sono recato solo una volta dal medico

Ho computo 20 anni lo scorso 31 marzo, soffro purtroppo di questo problema dall'adolescenza, ho sempre pensato che il problema fosse legato al mio sovrappeso pesando 80 kg da molti anni, in seguito ad una dieta e alla perdita di quasi 10 kili anche se sono ancora sovrappeso, e dopo aver effettuato varie ricerche in internet ho capito che il problema probabilmente non è legato al mio sovrappeso, mi sono recato solo una volta dal medico curante 1 anno fa circa, che si è fatto una risata, poi ha controllato palpando la mammella e non ha voluto effettuare ulteriori controlli.
Volevo avere un consiglio su come comportarmi per verificare se soffro di questa tipologia e di quale tipo, per ricorrere eventualmente se necessario all'intervento chirurgico, magari ssn, perchè vista la mia età non posso affrontare una spesa di un intervento chirurgico privato e non me la sento di chiedere aiuto ai miei genitori, anche perchè spesso si sono fatti anche loro una risata, non prendendo sul serio il mio problema.
saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Per una corretta diagnosi esistono tre punti fondamentali: ecografia regione interessata (permette di stabilire componente adiposa e ghiandolare), visita endocrinologica e visita chirurgia plastica.
Nel caso la componente adiposa sia predominante potrebbe essere utile una valutazione nutrizionista in quanto un regime dietetico adeguato potrebbe migliorare il quadro locale estetico, aiutando a massimizzare gli eventuali risultati chirurgici.
Se si tratta di ginecomastia vera con ingrandimento ghiandolare l'intervento correttivo è mutuabile, al contrario se si tratta di pseudoginecomastica da accumulo adiposo la correzione chirurgica non è mutuabile.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
si rivolga ad un reparto di chirurgia plastica di un policlinico della sua zona, le faranno la visita e gli esami del caso senza pagare.
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte, per recarmi in ospedale e richiedere dei controlli come devo procedere?nella mia zona si trova l'azienda ospedaliera san sebastiano di caserta.
[#4]
dopo
Utente
oggi mi sono recato dal medico curante che mi ha consigliato di prenotare una visita dall'endocrinologo all'ospedale
[#5]
dopo
Utente
ho fatto la prima visita dall'endrocrinologo 1 settimana fa circa e mi ha prescritto delle analisi del sangue per gli ormoni credo di aver capito e mi ha anche consigliato di fare una ecografia mammaria per poi ritornare da lui, mi ha visitato e osservando e toccando ha esclamato è anche costituzione la tua, mi ha chiesto se ho problemi di erezione di desiderio sessuale e gli ho riposto con tutta sincerità no, non soffrendo di questi problemi
queste le analisi
Esami richiesti Referti valori di riferimento uomo
BHCG (met.eia) 0.24 mIU/ml < 2.90

PROLATTINA 25.97 ng/mL 2.64-13.13
(met.eia)

FSH 2.04 mUI/mL 1.27-19.26
(met.eia)

ORMONE LUTEINIZZANTE 3.58 mUI/mL 1.24-8.62
LH (met.eia)

17 BETA ESTRADIOLO (E2) 63 pg/mL 20-75
(met.eia)
TESTOSTERONE 3.5 ng/dl 2.5-9.0
[#6]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Prosegua tranquillamente le sue indagini in modo da avere una diagnosi e quindi approcciarsi in maniera corretta alla soluzione del suo problema
saluti
[#7]
dopo
Utente
mi è stata fissata la seconda visita il 18 settembre purtroppo, continuerò a seguire una dieta e a fare attività fisica, anche se so che il problema non andrà via
[#8]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Ribadisco l'importanza di una diagnosi corretta per un corretto approccio
saluti