Cicatrice dopo intervento per osteosarcoma...

Salve,
sono una ragazza di 17 anni, a luglio 18enne. 5 anni fa ho subito un intervento per osteosarcoma al femore destro, e ora ho una cicatrice abbastanza evidente e lunga, oltretutto sopra il ginocchio nella parte esterna della gamba mi manca un pò il muscolo e questo mi crea molto disagio perchè si nota molto la differenza tra le due gambe. Scusate se non sono stata molto chiara nella descrizione. Ora vorrei chiedervi se posso, e se ne vale la pena fare un intervento di chirurgia estetica, e quanto "sistemerebbe" la situazione. Aggiungo che, non è tanto la dimensione della cicatrice ( infatti è molto sottile) quanto la lunghezza. Inoltre, ma credo sia meglio aspettare, ho una brutta cicatrice in zona "polmone", infatti sono stata operata lì 2 volte, e per questo e ancora più "brutta". Ma per quest'ultima vorrei aspettare in quanto potrei dover subire altri interventi per ricadute. Grazie per la disponibilità nel rispondere.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
se il problema sta nella forma della cicatrice,puo' prendere in considerazione una revisione di quest'ultima, ovvero rimuovere la cicatrice attuale ricreandone una di aspetto migliore.
Se invece il problema principale e' dato dalla parte mancante del muscolo che quindi crea una depressione, puo' correggerla mediante infiltrazione di appositi fillers utilizzati per il corpo.

Sarebbe in ogni caso necessaria una visita da un chirurgo plastico che possa analizzare il suo specifico caso.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it