Consulto cranio

Salve Dottori!
Premetto che il motivo del mio consulto sia legato completamente a motivi estetici.
Guardandomi allo specchio, ma anche basandomi sul parere di altre persone, noto che la sommità del mio cranio è a punta.
Suppongo che interventi per modellare il cranio siano altamente invasivi, ma si potrebbe limare la parte "in eccesso", di qualche centimetro, così da attenuare la sproporzione e rendere il cranio più rotondo?

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è utile una valutazione. Probabilmente la cosa più semplice è modellare il cranio con ac. ialuronico o con lipofilling.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, nel caso decidessi di agire nel modo da lei consigliato, sarebbe così gentile da indicarmi da chi rivolgermi?
Ho il cranio come fosse stato compresso, che risultati potrei ottenere?
Sarebbe possibile modellare il cranio con ac. ialuronico o lipofilling nell'arco di 3-4 centimentri?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
concordo con il dr. Graziano. La soluzione più semplice è "camuffare" il difetto riempiendo le zone di depressione con grasso o acido ialuronico. Bisogna però fare necessariamente una valutazione preliminare della situazione per valutare la fattibilità dell'intervento.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#4]
dopo
Utente
Salve. Il procedimento inverso dell'operazione da lei suggerita sarebbe fattibile?
Cioè al posto di riempire le zone di depressione, limare le zone interessate?
Sarebbe possibile eseguire l'intervento con ac. ialuronico (ho capito che voluminizza, ma magari può avere altre applicazioni), o è preferibile utilizzare un altra tecnica?

Troppo gentile, Saluti
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, tecnicamente è possibile, si tratta di valutare quanto e i relativi rischi, dal momento che come ben sa, la scatola cranica ha una importante funzione.
cordiali saluti