Exeresi nevo: punti di sutura

Gentili medici buonasera.
Volevo semplicemente un chiarimento: giorno 3 maggio mi hanno rimosso chirurgicamente un piccolo nevo sulla schiena, hanno applicato 2 punti di sutura e il chirurgo plastico che mi ha operato mi ha detto di toglierli dopo 18 giorni.Giorno 11 mi sono recato da un amico medico del Pronto soccorso per una medicazione e mi ha detto che la ferita è totalmente asciutta e che di solito questi punti si levano in settima giornata.
Quello che vi chiedo è se devo tenerli per altri 10 giorni oppure posso toglierli come mi è stato consigliato.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
generalmente i punti di sutura applicati a livello della schiena vengono rimossi piu' tardi rispetto ad altre zone del corpo.
Mediamente si attendono 14 giorni circa, ma cio' dipende da caso a caso.
Le consiglio di rivolgersi al chirurgo plastico che l'ha operata in modo che sappia darle una esatta risposta ed eventualmente rimuovere i punti applicati.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it