Operazione ginecomastia, cedimento punto sutura

Buonasera, nel mese di Maggio u.s. sono stato operato per una ginecomastia vera bilaterale.
Tutto regolare sino a 15 giorni fa quando "stirandomi" a letto ho provato uno "strappetto" all'altezza dell'areola sinistra e più precisamente sotto il capezzolo (a sensazione).
Il risultato è che in questa area ed a capezzolo morbido (turgido non mi pare il problema si presenti) se palpo, mi muovo e comunque schiaccio questa zona o il pettorale avverto un fastidio (no vero e proprio dolore) tipo pungere o pizzicotto ed un leggero irrigidimento dell'area. Non vi sono lividi visibili o gonfiori particolari a parte che una minima zona del capezzolo sia più bianca.
Tengo a precisare che a settembre, dopo via libera del chirurgo, ho iniziato in forma lieve l'attività sportiva quale Jogging e palestra senza problemi e con busto elastico apposito per ginecomastia.
Poiché temo nel cedimento di un punto di sutura profondo interno ho sospeso l'attività fisica e sono tornato ad indossare durante le normali azioni della giornata il busto elastico come dopo l'intervento.
Secondo Lei devo tornare dal chirurgo per visita d'urgenza? Se occorre, lui cosa può fare?
La cosa mi preoccupa, cosa ne pensa?
GRAZIE!!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, può parlarne con il chirurgo ma non vedo nessuna urgenza. In genere in corso di interventi come il suo si utilizzano punti riassorbibili per cui non mi preoccuperei molto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it