Expander

ho subito un incidente stradale in scooter il 17/8/2011 che mi ha provocato la
lesione dei tendini estensori e lesione parziale del tendine tibiale del piede sx con conseguenti cicatrici ipetrofiche + lesione 1 e 2 metatarso, dopo circa 5 mesi
di fisioterapia non avendo grossi miglioramenti a livello tendini, l'ortopedico mi ha consigliato intervento di lipofilling, effettuato il 14/5/2012, dopo intervento ho proceduto con terapia ''icoone'' ed alla visita di controllo l'ortopedico mi ha trovato
migliorato, ma mi ha consigliato per settembre intervento ''expander''
cosa ne pensate?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non mi è chiaro cosa il suo ortopedico intenda con intervento "expander".
Suppongo in linea di massima si tratti di inserire un espansore cutaneo per aumentare la cute sana a disposizione in area adiacente a quella interessata dall'incidente ed utilizzarla per sostituire la cute cicatriziale fonte di problemi.
E' una tecnica largamente utilizzata in chirurgia plastica e che può fornire degli ottimi risultati evitando interventi molto più lunghi e rischiosi.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
GRAZIE PER LA CORTESIA
E' STATO MOLTO UTILE, SI TRATTA PROPRIO DI UN INTERVENTO DEL GENERE
SECONDO LEI CONSENTIREBBE AI TENDINI ESTENSORI UNA MAGGIORE LIBERTA DI MUOVERSI?
GRAZIE
SALUTI
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non conosco direttamente il suo caso, sicuramente se le è stato consigliato le porterà dei benefici, soprattutto in caso di cicatrici retraenti.
Cordiali saluti.