Grasso o pelle in eccesso?

Salve,
a seguito di un dimagrimento importante ho un problema relativo all'addome.
Svolgo regolare attività fisica (bodybuilding + cardio). Attualmente seguo un'alimentazione normocalorica per mantenimento ma molto probabilmente inizierò un periodo di ipercalorica per la massa. Prima di procedere al cambio di regime vorrei capire se il mio problema è risolvibile tramite dieta (se è grasso) o se è pelle in eccesso che non è possibile correggere naturalmente. Inserisco delle foto in basso, spero possano aiutarvi a capire il mio problema. Ci sono creme o metodi in grado di correggere il mio problema? Inoltre esistono metodi per eliminare le smagliature?
[IMG]http://imageshack.us/a/img690/8362/82713872.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img88/1719/61908622.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img213/1226/51361201.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img546/3748/92787797.jpg[/IMG]
[IMG]http://imageshack.us/a/img26/6240/53108615.jpg[/IMG]

Grazie

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Gentile signora, come può immaginare è indispensabile una valutazione di persona per poter trazionare "con mano" la cute e valutarne l'elasticità ed evantuale eccesso, ma a giudicare dalla sua storia sembra più una problematica cutanea.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#3]
Dr. Andrea Felice Armenti Chirurgo plastico 20 1
Gentile Utente,
dalle foto che ho potuto visionare, non sembrerebbe avere fortunatamente una problematica seria di eccesso cutaneo.
E' normale dopo un dimagrimento importante che il nostro involucro naturale, ovvero la cute, abbia dei problemi a ritornare nello stato originario.
Ovviamente, la sua situazione dovrebbe essere valutata di persona per parametrare il grado di cute e di pannicolo adiposo sottostante in disarmonia con l'addome.
Si rivolga al suo chirurgo di fiducia per tale valutazione.
Cordiali saluti

Dr. Andrea F. Armenti

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Questo mi è sicuramente di conforto, vi ringrazio tanto ;)
A presto
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Signore,
credo che il suo problema si possa risolvere con l’aiuto della Liposcultura e forse una piccola Addominoplastica. Per quanto riguarda la correzione delle smagliature l’unico trattamento valido attuale è il laser frazionato CO2. Ne parli con un chirurgo plastico della sua zona.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926