Pelle in eccesso

Salve dopo aver perso 45kg ho molta pelle in eccesso sulle gambe e un seno completamente svuotato , volevo sapere se è possibile effettuare degli interventi chirurgici per rimediare a questi mie problemi e se rientrano con la mutua ? E quanto mi verrebbe a costare eventualmente con la mutua grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

secondo le direttive ministeriali e della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttive ed Estetica (SICPRE) è possibile erogare con il Sistema Sanitario Nazionale solo interventi di rimodellamento corporeo in esiti di Medicina e/o Chirurgia Bariatrica con completa ed adeguata documentazione clinica.

A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti,

cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
mi dispiace però dubito che il SSN convenzioni questi interventi in quanto hanno fini estetici e non funzionali. Per la pelle in eccesso sulle gambe le posso consigliare un lifting delle cosce, per il seno invece può risolvere il suo problema con una mastoplastica addittiva o una Mastopessi(lifting del seno). Senza visitarla però non posso darle le informazioni esatte. Mi mandi delle foto, mi aiuteranno a valutare meglio la sua situazione.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Potrebbe chiedere alla sua asl di competenza perché ogni regione ha indicazioni diverse in merito. Dal punto di vista correttivo, può sicuramente rimuovere la pelle in eccesso, raggiungendo un miglioramento estetico significativo.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Dr. Massimo Re ho letto che esercita a Seregno volevo sapere dove di preciso e se per fare un visita con lei è necessario l' impegnativa del medico o esercita in maniera privata ? grazie
[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Mi scriva in privato per cortesia e le darò tutte le informazioni necessarie. lisa@massimore.com