Otoplastica

Sono un ragazzo di 21 anni, vorrei effettuare tale intervento ma prima avrei bisogno di alcune delucidazioni. Premetto che ancora non ho prenotato nessuna visita, ma è anche il motivo per il quale mi rivolgo qui. Vorrei sapere se è possibile, oltre ridurre la divergenza a "ventola", ridurre le dimensioni delle orecchie stesse essendo quest'ultimo il maggior problema. Inoltre potreste darmi un range dei prezzi in circolazioni e possibilmente di chirurghi che spiccano in questo campo? Grazie mille per la collaborazione, buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Buongiorno,
premesso che un parere corretto si può esprimere solo dopo una valutazione diretta del caso, solitamente la riduzione delle dimensioni del padiglione auricolare richiede delle cicatrici aggiuntive, a volte visibili.
Per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda della regione, del chirurgo e della struttura in cui si effettua l'intervento.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille Dr. Carlucci per le sue delucidazioni. Abitando in Sicilia lei saprebbe indicarmi qualche suo collega specialista nel settore? E in tale regione quali sono i costi? Inoltre ho sentito dire che è possibile lasciare un'unica cicatrice per entrambe le correzioni che dopo 1 mesetto circa dovrebbe normalizzarsi; Lei, specialista nel settore, mi conferma tali voci? Grazie anticipatamente.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può cercare il nome di un collega della sua zona su questo sito o sul sito della società italiana chirurgia plastica (www.sicpre.org) o sul sito associazione italiana chirurgia estetica (www.aicpe.org).
I costi sono variabili tra i professionisti anche in base alla struttura dove si opera.
Riguardo alla cicatrice, si trova nel solco retroauricolare e normalmente si normalizzano in poco tempo.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com