Il medico ha detto che la struttura muscolare sembra dall'esame molto forte quindi mi ha proposto

Salve dottore, sto pensando di fare una mastoplastica additiva e sono andata a fare un consulto da un chirurgo ma vorrei avere qualche specifica in più.
Premetto che sono alta 180cm e peso 74kg con una costituzione media (il mio polso misura 16cm), nelle misurazioni il medico mi ha detto che ho una leggera ptosi ovvero un capezzolo più basso dell'altro ( a quello che mi ha spiegato il chirurgo) uno a 21 cm e uno a 22. Mi ha consigliato una protesi allergan natrelle TRF 450 o 520 cc.
Premetto che parto da una prima circa completamente vuota nella parte alta (dopo un forte dimagrimento) del seno e vorrei ottenre una terza. Non vorrei un seno eccessivamente grande, primo perchè non sono abituata al peso e secondo perchè con la mia altezza e la mia stazza non vorrei diventare ancora più giunonica.
Il medico ha detto che la struttura muscolare sembra dall'esame molto forte quindi mi ha proposto una mastoplastica+ con dual plane round block, con cicatrice periareorale, consideri che il chirurgo ha anche detto che la base è di 15 cm quindi bisogna scegliere una protesi che abbia almeno un 13/14 cm di diametro.
Io ho scelto le tonde perchè mi spaventa molto il fatto che si possano girare e vorrei evitare di doverci rimettere le mani in caso di scelta delle anatomiche, in più avendo un seno praticamente assente nella parte alta vorrei riempirlo un po.

Crede che quello che mi è stato consigliato è troppo, visto la taglia (una terza) che vorrei ottenere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
E' molto difficile dare risposte senza una valutazione diretta del suo caso. Le tecniche proposte possono essere diverse sulla base della sua situazione anatomica e sull'esperienza del chirurgo plastico che l'ha visitata.
Potrebbe essere utile una seconda visita da parte di un altro specialista in chirurgia plastica per avere un secondo parere in base a visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Difficile dirle con precisione che misura potrebbe ottenere con volumi cosi grossi. Sarebbe opportuno vederla e credo che una seconda visita sia opportuna. Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
i volumi e la forma delle protesi mammarie vanno accuratamente scelti insieme alla paziente in base a molteplici fattori. I volumi a cui lei fa riferimento sono abbastanza grandi, utilizzati più nelle mastoplastiche ricostruttive che in quelle additive. Ne parli ancora con il suo chirurgo.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net