Ridursi il seno i motivi

salve dottore,ho letto di diverse donne di qualsiasi età anche 20 0 30 anni , che avendo un seno grande,decidono di ridurselo,e di fare la mastoplastica riduttiva che costa pure tanto.
io avendo la 2 ,non capisco perche una donna che ha la 4 o la 6 decida di ridurselo anche di 2 taglie,perche in genere tutte le donne come me lo vorrebbero piu grande.
lei mi puo spiegare il motivo che è chirurgo e avra avuto simili pazienti?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, per farle un esempio: provi ad attaccarsi due bottiglie d'acqua da 1,5 litri alle spalle e vedrà cosa significa avere un seno molto voluminoso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
altro problema...nelle pieghe, a livello del solco, sotto un seno voluminoso si possono creare episodi infiammatori importanti e ricorrenti (dermatiti)...

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
alle motivazioni sopra indicate aggiungo anche quella psicologica, non di rado ragazze dal seno grosso indossano maglioni larghi per nasconderlo oppure tendono a curvare le spalle (con tutte le possibili complicanze che ne possono derivare). Stanche di questo tipo di atteggiamenti da assumere quotidianamente, decidono di ricorrere alla chirurgia estetica per liberarsi del problema una volta per tutte.
Ad essere pignoli, non tutte le ragazze desiderano un seno grande. Anche la parola "grande" non la trovo molto corretta, si tratta invece di desiderare un seno proporzionato rispetto alla figura. Immagini una ragazza/donna di 150 cm con una sesta misura.
Cordialmente,

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it