Interventi sostitutivi o equivalenti alla mastoplastica additiva

Salve, ho un problema.
Sin dalla prima adolescenza ho avuto uno scompenso tra mammella sinistra e destra, quest'ultima risulta più grande di almeno una taglia. Come taglia di reggiseno generalmente utilizzo una terza, per la mammella destra va bene, per la sinistra risulta grande.
Questo problema è stato incrementato dall'utilizzo di una pillola anticoncezionale, che ovviamente ha le sue ripercussioni ormonali anche sul seno. Tutto questo mi crea gravi disagi, anche l'andare in piscina sta diventando un problema.
Avendo 20 anni vorrei evitare di affrontate un intervento invasivo con l'inserimento di protesi. Vorrei sapere se esistono altre tecniche per poter ottenere gli stessi risultati, e quindi un equilibrio maggiore.
Se così non fosse, si andrebbe ad operare su entrambe le mammelle o soltanto in quella più piccola?
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
un'ottima alternativa alle protesi, quando non si debba fare un aumento troppo importante, è il lipofilling. Si tratta di aspirare del grasso da un'altra parte del corpo, purificarlo, e iniettarlo a livello mammario. E' una procedura sicura, applicabile anche ad una sola delle due mammelle.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Per le piccole correzioni di volume (massimo una taglia) un intervento valido e senza ricorrere al bisturi è l’aumento del seno con acido ialuronico (MASTOFILLING) o con le proprie cellule di grasso (LIPOFILLING). Il Mastofilling non da risultati definitivi in quanto l’acido ialuronico iniettato viene riassorbito dall’organismo, mentre nel lipofilling quasi la metà delle cellule iniettate attecchiscono permanentemente. Personalmente le consiglio di prendere in considerazione il Lipofilling.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte.
Ora son molto più sollevata e penso che prenderò in considerazione la possibilità del lipolilling.