Dubbi sulla mastoplastica additiva effettuata 11 giorni fa

Gentili dottori, ho fatto la mastoplastica additiva il 1 marzo e nel corso di questi giorni mi sembrava che tutto andasse per il meglio, per questo durante i 2 incontri successivi col chirurgo non ho avuto nulla da dire. Da ieri invece ho notato una grossa differenza tra il seno destro e quello sinistro. Il seno destro era già leggermente più grande del sinistro ma non da dover intervenire con una differenza di cc. Anzi subito dopo l'intervento mi era sembrato che l'asimmetria fosse anche diminuita. Invece da ieri ho notato che il seno destro è più largo e sporgente del sinistro, in maniera piuttosto evidente, sembra anche più sceso ma soltanto perchè la parte inferiore risulta più "bassa", non so se mi spiego, mentre prima non era così, cioè le due mammelle arrivavano allo stesso livello! C'è da dire inoltre che il destro è anche un po' più dolorante e duro quindi magari deve ancora sgonfiarsi.
Ho messo protesi 275 mentor che hanno 4.4 cm di proiezione in dual plane. Dite che col tempo risulteranno più proiettate di adesso che non mi pare proprio di aver aumentato la proiezione? Prima dell'operazione il giroseno era 87, adesso "solo" 89.. speravo di aumentare un po' di più

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
Sia in natura che dopo un intervento chirurgico è impossibile avere una perfetta simmetria. E' troppo presto per valutare il risultato in quanto l'intervento è molto recente e di conseguenza il seno risulta ancora gonfio, edematoso e asimmetrico per il ristagno dei liquidi. Deve pazientare ancora qualche mese, nel frattempo segua le indicazioni del suo chirurgo.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buongiorno le differenze in termine di asimmetria e volume spesso presenti nel seno non sempre possono essere risolte con il semplice impianto di protesi mammarie.Il medico generalmente in base alla propria esperienza dovrebbe essere in grado di prospettare esattamente ciò che non può essere corretto al tavolo operatorio scoraggiando in tal modo aspettative non realizzabili.Quindi al di là dell'operato del suo medico un aumento di volume marcato di una delle due mammelle può ad esempio verificarsi a seguito dell'insorgenza di una raccolta di siero ( sieroma ) che quando si manifesta si presenta generalmente in decima giornata dall'intervento e che sopra una certa quota deve essere drenato poichè l'organismo non è in grado di riassorbirlo.E' sufficiente sottoporsi ad un'ecografia mammaria per valutarne la presenza.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
e cosa ne pensate della possibiltà che col passare dei mesi e il "rilascio" del muscolo si possa guadagnare qualche cm in proiezione? al momento mi sembra che la protesi sia molto schiacciata, è possibile che rilassandosi il muscolo "fuoriesca" di più la protesi o è solo fantascienza e si sgonfieranno soltanto? Grazie
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
11 giorni è un tempo molto breve per una valutazione del risultato finale in termini di proiezione...il gonfiore (edema) maschera molto il risultato finale...abbia pazienza e si faccia seguire nel tempo, secondo gli schemi dettati dal suo chirurgo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com