Vectra 3d imaging

salve gentili medici
desideravo sapere se c'e' qualcuno in italia o in europa che utilizza il Vectra 3d imaging
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

in europa è utilizzato alla Akademikliniken di Stoccolma. Il collega cui può far riferimento è il Dott.Paolo Montemurro. Le allego link della clinica: http://www.akademikliniken.co.uk/.
e di uno studio scientifico che hanno eseguito: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21184065.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

mi è giunta la Sua richiesta, molto tecnica.
E' un'apparecchiatura molto sofisticata, molto suggestiva per i risultati virtuali che però non possono superare la capacità dimostrativa di chi ha davvero dimestichezza con le protesi anatomiche e che da tantissimi anni le utilizza per la mastoplastica additiva.
In alcuni casi selezionati, dopo aver scelto i modelli e le dimensioni più adatte di protesi in corso della prima visita,è possibile adoperare questa applicazione tridimensionale. A me fornisce pochi elementi utili in più per eseguire la scelta della protesi "migliore possibile". Preferisco altri metodi. Comunque, senza andar lontano, se vuol approfondire l'argomento ed essere candidata ad effettuare una prova 3D, a livello di studio istituzionale, in Milano, può contattarmi.
Per quanto riguarda i riferimenti scientifici il collega è stato ampiamente esauriente.
Cordiali saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e