Zona zigomatica

Salve a tutti i dottori che risponderanno alla mia richiesta,
allora ho un grandissimo problema d'assimetrai al volto alle linee del volto sulle foto noto che ho la mascella leggermente spostata verso sinistra ho anche la zona zigomatica che è troppo pronunciata essendo io sudamerica vi potete dare una idea di come ho il mio viso alcuni me dicono che il viso dei "INDIOS",non ho nessun tipo di problema funzionale ,e tutto solo questione di estetica,vorrei sapere se essiste un intervento di riduzione zigomi o simili ! ,dichiaro che non mi sono mai rivolto ad un chirurgo plastico per timidezza e vergogna ,voglio solo allineare il mio viso e darli una armonia ,grazie a tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Un'adeguata diagnostica permette una valutazione corretta. Ci vorrebbe come minimo una visita odontoiatrica o maxillo facciale con una TAC per capire l'entità della malformazione.
Sulla base delle risultanze si potranno proporre eventuali correzioni.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la tempestiva riposta non me lo aspettavo cosi in fretta ,ma secondo lei è realmente possibile ridurre leggermente la zona zigomatica?? vorrei tanto migliorare i lineamenti o contorni del viso!,cosa ne pensa è un intervento fattibile?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Occorre valutarla con esami e poi si mettono sulla bilancia pro e contro di interventi invasivi maxillo facciali.
Piccoli cambiamenti potrebbero essere possibili nei tessuti molli con materiali riempitivi ma solo a scopo di armonizzare i difetti, ovviamente non riducendo ma aumentando zone limitrofe
saluti
[#4]
dopo
Utente
okey Doc grazie per la risposta,pero visto che ho un viso grande non vorrei aumentare di piu il difetto,ho visitato un suo collega qui in zona ,e me ha detto che mettendo delle protesi nelle zone limitrofe faccio solo che aumentare il difetto,ovviamente non voglio fare un cosa simile,su internet ho trovato questo tipo di intervento che si chiama CHEEKBONES REDUCTION qui in italia questa procedura è praticata ?? per il momento la maggior parte di questi interventi si fanno nelle zone asiatiche dove è richiesto frequentemente sa dirmi qualcosa riguardo questo tipo di intervento?

grazie di tutto

saluti
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Dovrebbe postare la domanda nella sezione maxillo faciale. E' un'intervento maggiormente di competenza maxillo
saluti
[#6]
dopo
Utente
ok ok grazie
saluti