Intervento chirurgico di ginecomastia mista

Salve a tutti voi medici, sono un ragazzo di 16 anni e il 28 aprile dovrò subire un intervento chirurgico, causa una ginecomastia mista abbastanza accentuata.Io sonon un ragazzo robusto alot 1.82m peso 75/80 Kg (Non mi sn pesato) ed ho una massa grassa molto evidente, anceh se non si direbbe dal peso.Vorrei sapere se dopo questo intervento chirurgico, dimagrendo, mica mi rimarranno tipo dei sacchettini appesi?Per non far accadre questo va bene fare body building per rinforzare i muscoli pettorali soprattutto?(Io già lo pratico ma discontinuamente da 2 anni) Grazie
[#1]
Dr. Guido Zannetti Chirurgo plastico, Chirurgo generale 7
Gent.mo Utente,
bisogna vedere di che grado sia la ginecomastia e che tipo di intervento correttivo Le hanno proposto. Da ciò che riferisce sembra essere accentuata per cui necessita o di un intervento di liposcultura ad ultrasuoni o l'intervento classico di liposuzione e resezione ghiandolare semmai combinata con la tecnica della round block per la rimozione della cute in eccesso. Deve sempre considerare il rischio, remoto, di una possibile recidiva della ipertrofia ghiandolare. Comunque in bocca al lupo per il suo intervento chirurgico' essendo sicuro che otterrà il risultato da Lei desiderato. Cordiali saluti.

Dott. G. Zannetti
Specialista in Chirurgia Plastica
guido.zannetti@aosp.bo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille carissimo dottore le farò sapere dell'intervento.Arrivederla.