Ginecomastia falsa

Salve a tutti, ho un forte dubbio sui metodi risolutivi per la Ginecomastia Falsa. Ormai ad oggi tutti, medici e non, affermano che non è possibile risolvere la Ginecomastia Falsa con la semplice dieta perchè il grasso dietro il capezzolo non andrebbe via. Ecco, quello che non capisco è questo, perchè quel grasso li non puo essere "bruciato" con una semplice dieta? cosa ha di diverso?

Vi ringrazio già in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

Affermare che la ginecomastia falsa non è possibile risolverla con la semplice dieta è errato mentre è più corretto dire che...dipende da molti fattori.

Essendo un accumulo prettamente adiposo è strettamente correlato all'alimentazione e allo stile di vita.
E' anche vero che le adiposità localizzate, indipendentemente dalla sede in cui si trovano, spesso non rispondono completamente e si rende così necessario un intervento chirurgico di lipoaspirazione.

Pertanto per una corretta risoluzione del problema ginecomastia falsa è importante lo stile di vita quanto la chirurgia.

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it