Cicatrici avambraccio

Buongiorno,
Vi scrivo per sapere se potrei avere una speranza di ridurre al minimo o far sparire del tutto le mie cicatrici vecchie di ormai 7 anni sugli avambracci, regalino di un periodo di pura follia, incoscienza e soprattutto autolesionismo. Adesso che ne sono uscita soffro tantissimo di queste cicatrici, che dopo 7 anni restano sempre lì, visibilissime, un po' più chiare del colore della mia pelle, in totale 13, qualcuna più sottile, qualcuna invece più spessa e in rilievo. Io sono un'amante dell'estate e della primavera e per me mettermi le maniche corte e subire gli sguardi impauriti delle persone è come venire accoltellata.
Ho sentito parlare di metodi come il laser e la luce pulsata, ma vorrei capire se nel mio caso possano davvero rivelarsi utili. Una volta sono stata da un chirurgo plastico ma la sua risposta è stata che avrebbe dovuto tagliare di nuovo le cicatrici e cucire, col risultato che magari sarebbero cicatrizzate peggio e le cicatrici sarebbero state più visibili, quindi non ho mai fatto niente per migliorarne l'aspetto.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è chiaramente indispensabile una valutazione diretta. In ogni caso non esiste un metodo per eliminare le cicatrici, al massimo per migliorarle.
Non ho motivi di dubitare della bontà della visita fatta dal collega. Se vuole può sempre sentire una second opinion presso un altro specialista per una sua maggiore sicurezza.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In alcuni casi per minimizzare cicatrici che ricordano esperienze negative un tatuaggio può aiutare...ribadendo il concetto che un chirurgo plastico non può cancellare le cicatrici ma solamente ridurne l'impaccio estetico.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com