Escissione tatuaggio

Sono depress ... Non so a chi mi devo rivolgere.. Ho 20 anni e fatto un tatuaggio nella caviglia tutto a girare, evidentemente quando l ho fatto ho sottovalutato il fatto che potevano esserci complicanze del tipo che poteva non piacermi più, e che adesso è una fatica toglierlo , ma credetemi sono stata un incosciente , e adesso ho bisogno che qualcuno possa aiutarmi ,voglio fare l asportazione chirurgica , mi conviene ? E dolorosa? Quanto potrebbe venirmi a costare ? Posso sperare in una cicatrice sottile ? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, ogni sua domanda ha come risposta "dipende".
Effettivamente dipende da quanto è grande, dove è situato (caviglia è un termine molto ampio).
Le consiglierei una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
E a girare intorno alla caviglia ed è alto 4cm... Lei ne ha mai trattati tatuaggi di questa grandezza ?? In genere da cosa dipende la buona riuscita dell intervento.. Ho provato a cercare su internet qualche immagine che documenti questo tipo di intervento ma non trovo nulla..
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
dipende la trazione che si esercita alla chiusura, ovviamente è una zona ad alto rischio per le chiusure in tensione per via delle differenti forze che si esercitano nei movimenti
forse un'idea potrebbe essere toglierlo in più tempi ma senza vederla si tratta solo di ipotesi
saluti
[#4]
Utente
Certo, senz altro, infatti io al momento, sto solo cercando delle informazioni, per poter avere un quadro ben chiaro di quello che posso fare . Ascolti , lei mi ha menzionato l asportazione in più tempi, ma... Ciò porterebbe a più cicatrici?
Leggevo su internet, che c e il rischio di cicatrici ipertrofiche ecc..c e chi è predisposto e chi no , io per esempio non lo so , e possibile saperlo prima ?
E comunque la ringrazio moltissimo , per le risposte che ha dato al mio consulto !!
Distinti saluti